Il Galaxy S III è sicuramente il device più richiesto di questo periodo. Grazie alle ottime performance, al design e alle numerose funzioni disponibili, è sicuramente il modello top gamma di casa Android.
Se avete acquistato anche voi il nuovo gioiello di casa Samsung, vi farà piacere sapere che è possibile ottenere i permessi di root e installare ROM cucinate molto più performanti di quella standard.
[badlist]
- Centergeek non si assume nessuna responsabilità in caso di problemi o brick del vostro device.
[/badlist]
[checklist]
- E’ possibile utilizzare questa guida solo ed esclusivamente con i modelli GT-I9300 o GT-I9300T. Controllare la versione del vostro Galaxy S III prima di avviare la procedura di Root.
[/checklist]
Programmi richiesti:
Istruzioni
- Per iniziare, scarichiamo CF-Root ed estraiamo il file TAR in una cartella.
- Impostiamo lo smartphone in modalità Download. Teniamo premuto il pulsante Volume giù, Home e Power e premiamo di nuovo il pulsane Volume Giù.
- Avviamo ODIN, clicchiamo su PDA e selezioniamo il file TAR precedentemente estratto. Controlliamo che non ci sia la spunta su Repartition.
- Colleghiamo lo smartphone al PC via USB e avviamo la procedura di flash con ODIN (sincerarsi che il telefono venga riconosciuto dall’applicazione).
- Dopo i vari Reboot, riavviamo nuovamente lo smartphone in modalità Recovery per vedere se sia stato installato il tutto correttamente.
Per qualunque problema con la procedura, non esitate a lasciare un commento in basso.