LG Optimus L7 si aggiorna alla versione V10g


Direttamente sulla pagina ufficiale Facebook di LG Italia, il colosso coreano ha annunciato la disponibilità dell’aggiornamento V10G per smartphone LG Optimus L7. Di seguito il changelog completo:

  • Introduzione della funzione QuickMemo

“Con QuickMemo™ è possibile  trasformare lo smartphone in un pratico blocco note, QuickMemo™ è attivabile da qualsiasi menu semplicemente tenendo premuti contemporaneamente i tasti volume e, una volta completata la nota, è possibile scegliere se condividerla nei Social Network preferiti oppure tramite posta elettronica”.

  • Migliorate le performance generali del prodotto
  • Implementazione di Google Mobile Suite R2
  • Correzione di alcune traduzioni nel widget E-mail

Le modalità di aggiornamento sono due:

Tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati:

Applicazione B2C per PC scaricabile da:

http://www.lg.com/it/support/product/support-product-profile-mobile-redux.jsp?customerModelCode=LGP700&initialTab=drivers&targetPage=support-product-profile-mobile-redux&searchEngineModelCode=LGP700

Seguire attentamente le istruzioni riportate e ricordarsi che la barra di “progresso download o installazione software” potrebbe non essere uniforme e quindi risultare apparentemente bloccata mentre in realtà l’aggiornamento sta procedendo.

Tramite FOTA (Firmware Over-the-Air):

Collegare lo smartphone ad un hotspot Wi-Fi

Andare nel menu:  Impostazioni – Info sul telefono – Aggiornamento Software – Controllo aggiornamento SW

Ricordiamo che nel primo caso viene scaricata dalla rete l’intero pacchetto SW, mentre attraverso FOTA solo il delta tra le due versioni, quindi pochi Megabyte.

Consigliamo inoltre di effettuare sempre un ripristino del telefono dopo l’installazione del nuovo SW:

Menu – Impostazioni – Privacy – Ripristino dati di fabbrica.