Come creare email anonime in pochi secondi


La privacy in ambito web è argomento sempre più in voga in questi ultimi tempi. Quanti di voi ricevono tonnellate e tonnellate di email spam sul proprio indirizzo email privato? Sicuramente tutti! Nella giornata di oggi vi segnaliamo un servizio che vi permetterà di creare email anonime in pochi secondi, gratuitamente e senza registrazione. Stiamo parlando del noto servizio Mailnesia, simile ad altre webmail disponibili su internet ma non richiede nè registrazione nè password per essere utilizzata. Per controllare la nostra email avremmo bisogno infatti solo del nome utente o in alternativa un alias per aumentare la sicurezza (sconsigliamo comunque, come riportato anche sul sito, di evitare di inviare dati sensibili).

email anonime

Mailnesia, permette di ridurre a zero lo SPAM evitando quindi di ricevere pubblicità, newsletter ed altre comunicazioni fastidiose. Può tornare utile, per esempio, quando dobbiamo registrarsi su un forum e non vogliamo rivelare la nostra identità; il servizio clicca infatti, in maniera autonoma, sul link di attivazione validando automaticamente l’account.

Ma come posso ricevere email anonime?

Il funzionamento è molto semplice! Una volta entrati sul sito web, digitiamo in alto a destra l’indirizzo della nostra email (consigliamo un alias) e clicchiamo sulla grande freccia di colore verde; a questo punto siamo entrati nella nostra webmail. Niente di più semplice. Potremmo quindi leggere le email che riceviamo (il servizio funziona solo ed esclusivamente in ricezione, non permette di inviare messaggi).

Le email anonime che riceviamo vengono cancellate, generalmente, entro un paio di giorni. Questo intervallo di tempo varia in base al numero di email in entrata. E’ possibile cancellare il singolo messaggio o in alternativa tutte le email tramite l’apposito pulsante.

Possiamo controllare l’arrivo di nuove email utilizzando anche i Feed RSS; ogni indirizzo email infatti ne possiede uno. Non sarà quindi necessario effettuare il login direttamente dal sito web; basterà infatti salvare tra i preferiti il seguente link mailnesia.com/rss/mailbox_name?mailcount=50&format=plain e controllare di tanto in tanto lo stato.

Questo servizio di email anonime è senza dubbio molto interessante e vantaggioso. Conoscete soluzioni simili?