Blocco schermo Android: le migliori scelte


Se anche voi come me siete degli appassionati di modding del robottino verde, avrete più e più volte pensato di personalizzare al massimo il vostro smartphone. Se avete già cambiato sfondo del vostro smartphone è giunto il momento di aggiornare e rendere unico il blocco schermo Android. Android è un sistema operativo estremamente customizzabile; possiamo infatti trasformarlo e renderlo unico, senza particolari problemi e conoscenze. In questo articolo andremo a dare uno sguardo alla personalizzazione del blocco schermo Android.

blocco schermo android

Come cambiare il blocco schermo Android?

In questa operazione ci viene in aiuto il Play Store. Personalizzare il blocco schermo infatti non richiede chissà quali file da modificare, ma semplicemente scaricare ed installare alcune app. Vediamo insieme quali sono le più interessanti e soprattutto gratuite!

CM Locker

CM è senza dubbio una delle aziende più conosciute in fatto di personalizzazione su Android. CM Locker, il blocco schermo android che mette a disposizione l’azienda, permette di personalizzare a nostro piacimento la schermata di blocco. Integra inoltre una protezione contro gli accessi indesiderati (tramite impronta digitale o codice di sblocco) e permette inoltre di trovare il cellulare nel caso un malintenzionato lo avesse rubato (basterà infatti collegare il nostro account Facebook per abilitare questa funzione).

Link

Go Locker

Go Locker è senza dubbio uno tra i più conosciuti e performanti app per il blocco schermo per Android. L’azienda è ampiamente conosciuta per aver realizzato uno tra i più scaricati launcher (Go Launcher) per il panorama Android. Questa applicazione è altamente personalizzabile con un numero molto elevato di temi, widget, sfondi ed icone. Una delle peculiarità di questo blocco schermo android, riguarda la presenza di un centro notifiche ben in evidenza che permette di avere, sempre a portata di mano, tutte le notifiche più importanti.

Link

Next Lock Screen

L’ultimo lock screen che vi segnaliamo è Next Lock Screen, sviluppato da Microsoft. NLS è stato premiato come “Best lock screen App” da AndroidPIT. Oltre che a numerose funzioni per quanto riguarda la personalizazzione estetica, questo blocco schermo per Android mette a disposizione diversi tool per la produttività. Segnaliamo a tal proposito il calendario integrato e una tra le migliori gestioni di notifiche.

Link

Conoscete altre app per il blocco schermo per Android?