Jdownloader: scaricare da Fileserve e Filesonic senza inserire il captcha


Molti di voi utilizzeranno l’ottimo Jdownloader, programma gratuito per il download di file da siti di hosting online (Rapidshare, Megaupload ecc.). Sfortunatamente alcuni di questi hosting, in particolare Fileserve e Filesonic, non permettono al programma il riconoscimento automatico del codice captcha; è quindi necessario inserire manualmente i vari codici per fa si che ogni download venga avviato in modo corretto.

Il seguente plug-in è sviluppato solo ed esclusivamente per utenti Windows.

Fortunatamente è stato sviluppato un nuovo database che permette il riconoscimento automatico del fastidioso reCAPTCHA utilizzato da Fileserve, Filesonic e Hotfile. Per un corretto funzionamento, è necessario effettuare il download del seguente pacchetto ed inserire il contenuto nella cartella principale di Jdowloader. Confermate la sovrascrittura dei file!

Avviate il programma e dormite sonni tranquilli, Jdownloader inserirà automaticamente i codici anche per Fileserve, Filesonic e Hotfile.

Update:

Il plugin in questione ha una percentuale di successo del 17%. Qualora non dovesse riuscire a trovare il captcha in un numero massimo di  tentativi, Jd notificherà un “fatal error” e il timer di download ripartirà da 30 minuti. Inoltre alcuni utenti hanno fatto notare che Jdownloader è diventato inutilizzabile dopo averlo installato, quindi vi consiglio di fare una copia di backup dei file che andrete a sovrascrivere. Appena il plugin verrà aggiornato, v’informeremo. Questo il sito ufficiale dello sviluppatore.