Ormai diffusissima operazione quella del jailbreak, proporzionalmente si sta espandendo anche l’uso di Cydia, l’app store alternativo ad iTunes.
Tra le migliaia di app disponibili per il download, a pagamento o gratuite, il sito Cul of Mac, tra i più visitati dalla community di utenti Mac, ha stilato la lista dei migliori 10 tweak.
- SBSetting: uno dei più scaricati in assoluto che permette di accedere velocemente a varie impostazioni, tra cui l’able/disable della modalità 3G, la modalità aereo, il bluethoot, la luminosità, la connessione dati, i processi attivi, la connettività SSH, il Wifi ed altre.
- Winterboard: consente l’applicazione di temi personalizzati, ormai ne esistono tantissimi uno più bello dell’altro (io personalmente preferisco la board originale, ma è solo questione di gusti).
- Infinifolders: superare il limite di 12 applicazioni per cartella, molto comodo, così da poter creare una cartella con tutti i giochi, una con tutti i programmi ecc.
- MyWi: per usare l’iPhone (o l’iPod Touch) come un hotspot wifi, un pò alla “Verizon iPhone” uscito di recente.
- My3G: usare la connessione 3G anche per la app che richiedono necessariamente la modalità wifi.
- Wifi Sync: sincronizzare l’iPhone con iTunes senza usare il cavo.
- Bite SMS: migliore gestione degli sms
- LockInfo: migliora la lockscreen visualizzando varie info.
- Flash: funzionante anche su iPad (non sono sicuro che le altre funzionino anche sulla tavoletta Apple, questa sicuramente), per usare nientepopodimenochè Flash Player!
- MultiIconMover: un piccolo aiuto per sistemare la SpringBoard più facilmente, spostando più icone contemporaneamente.
Una bella lista che vale la pena provare!