RCMix3D KINGDOM: Sense 3.0 su HTC Desire HD


Dopo l’ennesima conferma rilasciata nella giornata di ieri da HTC, riguardo l’impossibilità di far “girare” la nuova interfaccia Sense 3.0 su Desire HD, ho deciso di mettermi alla ricerca di una ROM cucinata con la tanto chiacchierata novità HTC. Sul forum XDA, vera risorsa per terminali Android, è stata rilasciata la ROM RCMix 3D Kingdom in grado di far girare senza problemi l’interfaccia Sense 3.0 su Desire HD.

La Rom, disponibile in versione 1.2, è stata compilata grazie ai sorgenti della versione Android 2.3.3 build 0.81.651.0 WWE Gingerbread. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, segnaliamo tutte le features presenti nel nuovo terminale Sensation con lockscreen con anello personalizzabile, nuova interfaccia per i messaggi, Launcher in 3D e tante altre chicche rilasciate con la nuova Sense 3.0.

Per installare la ROM è necessario avere un Desire HD rooted S-OFF, scaricare la rom dal seguente link e procedere con l’installazione via Recovery. Prima di avviare il processo è necessario effettuare un Wipe del terminale e possibilmente formattare la memoria SD; per migliori perfomance in ricezione è consigliato avere installata la seguente Radio 12.54.60.25P_26.09.04.11_M2.

La Rom risulta molto veloce e con pochissimi bug, utilizzabile in daily use senza problemi. L’interfaccia risponde senza particolari lag e con prestazioni del tutto simili al Sensation.

HTC continuerà a dire che i “vecchi” modelli non sono all’altezza?

Per maggiori informazioni e dettagli vi consiglio di visitare il seguente link.