Secondo il Co-Fondatore di Siri, la società che Apple ha acquistato ad Aprile per circa 200 milioni di dollari che ha creato il software Siri, a partire da domani Apple cambierà il modo in cui gli esseri umani interagiscono con i dispositivi elettronici.
Domani infatti è sicuro che Apple presenterà Assistant, un Assistente Virtuale Personale con cui potremo interagire con la voce, riuscendo a fare cose mai viste prima.
Ecco come viene descritto Assistant che proprio sul software Siri si basa :
L’Assistente virtuale personale (VPA) rappresenta il paradigma di interazione della prossima generazione di Internet. Nel paradigma di oggi, si seguono i link nei risultati di ricerca.Con un VPA, interagiamo con una conversazione. Diciamo all’assistente quello che vogliamo fare, gli diamo fonti di informazione per aiutarlo a realizzare il nostro compito. Come un vero e proprio assistente, il VPA sarà personale, ed utilizzerà le informazioni sulle preferenze di un individuo per aiutare a risolvere compiti specifici, e migliora anche con l’esperienza.
Insomma non possiamo essere certi su quale dispositivo presenterà Apple, se un upgrade dell’iPhone 4, cioè l’iPhone 4S, oppure se un dispositivo dal design nuovo, cioè l’iPhone 5, ma sappiamo che la nuova funzione che verrà presentata, Assistant, sarà davvero una bellissima innovazione.