Anche su Blackerry un clone di Angry Birds a pagamento


La Rovio non ha ancora pubblicato una versione del famosissimo gioco Angry Birds per BlackBerry, seppur abbia invece realizzato il porting su mac e su pc, ma finalmente i tanti fan che possiedono il cellulare RIM possono installare un clone “Angry Farm”, dalle dinamiche completamente simili e con personaggi più vari, come mucche, caprette, pulcini che dovranno vedersela con delle volpi;  la grafica è quasi identica all’originale Angry Birds, dalla scelta dei livelli ai colori così come il gameplay molto simile e quindi di facile apprendimento.

Tra le caratteristiche troviamo 30 livelli di gioco, effetti speciali audio e video e aggiornamento gratuito a tutti i giocatori per sempre. Il gioco è compatibile con tutti i terminali BlackBerry con il firmware installato versione 4.6 o superiore; Angry Farm è acquistabile a 4.99$ (circa 4€), sul BlackBarry App World. Le recensioni non negative, neanche molto positive, 3 stellette su 5 e 173 commenti da parte di chi ha già provato il gioco.

Un po’ costoso, considerando che per iPhone e iPod Touch Angry Birds costa soltano 0.99$ negli Stati Uniti e 0.79€ in Italia; anche i commenti lo confermano, c’è chi scrive che è troppo costoso e che non riesce ad arrivare ai livelli dell’originale, chi invece lo loda per la fluidità e la facilità sottolineando la compatibilità con moltissimi modelli di BlackBerry.

Rimarrà comunque solo un clone del gioco originale, non c’è nulla di innovativo. Buona comunque l’idea degli sviluppatori.