E’ possibile scaricare l’ultima versione di Google Chrome, la 10, il popolare browser super veloce che in poco tempo ha conquistato una grande fetta di utenti in tutto il mondo.
Aggiunte varie funzionalità come un box di ricerca, migliorate le performance generali e ora finalmente supporta le applicazioni in background, cioè non sarà più necessario, come nelle precedenti versioni, tenere aperto il browser per vedere le notifiche delle web app più diffuse (come i social network); Chrome è ora in grado di gestire tutto in trasparenza con operazioni in background così da non creare alcun fastidio per l’utente, le notifiche verranno visualizzate proprio come Windows visualizza le sue, nella barra principale del sistema operativo con una nuvoletta di testo simile a quella che segue.
E’ stata aggiornata la pagina delle opzioni, che ora è raggiungibile in modo molto più semplice cliccando su “chrome://settings/advanced” evitando così il percorso “Personalizza, Opzioni, Roba da smanettoni”.
Google ha aggiunto anche la sincronizzazione delle password con il browser installato in altri pc. C’è solo un problema, quello dello spostamento dei pulsanti; non è possibile infatti spostare la posizione dei pulsanti come invece lo è in Firefox, parlando ad esempio del pulsante Home, Refresh ecc.