Apple ha già tentato di vietare la vendita dei Samsung Galaxy Tab 10,1” dall‘Unione Europa rivolgendosi ad un tribunale Tedesco, ma adesso la questione si sta allargando sempre di più.
Apple infatti si rivolgerà ad un tribunale Olandese per vietare la vendita, nell’Unione Europea, di tutti i dispositivi della serie Galaxy, compreso il Samsung Galaxy S II che tanto successo ha riscosso in Europa.
Il divieto comprenderebbe i seguenti dispositivi : Samsung Galaxy S, Samsung Galaxy S II, Samsung Galaxy Ace ed i tablet Samsung Galaxy Tab 7 e Samsung Galaxy Tab 10,1.
Apple sta cercando di forzare la mano, ed ha anche inviato una lettera a tutti i rivenditori partners di Samsung in cui si afferma :
Per la cronaca vogliamo parlare del fatto che vendendo gli smartphone Galaxy di cui sopra [e tablet], si commette una violazione dei diritti di proprietà intellettuale di Apple Inc.
La causa avrà luogo presso l’Aia, Paesi Bassi, il 15 Settembre, ed il giudice ha dichiarato che se qualsiasi ingiunzione viene concessa essa non entrerebbe in vigore prima del 13 Ottobre. Insomma un bell’attacco a Samsung, che in caso di ingiunzione dovrà rinunciare alla vendita di tutti i dispositivi Galaxy nell’Unione Europea con conseguenti ed ingenti perdite.