Vi sarà sicuramente capitato di voler scaricare i video Mediaset dalla nota piattaforma Mediaset Play per vederli comodamente offline (anche senza connessione ad internet), ma incontrare non poche difficoltà o più precisamente non sapere quale corretta procedura da seguire. Come sarete sicuramente al corrente, per poter vedere i nostri telefilm, show preferiti e video Mediaset, esiste la nota piattaforma video Mediaset Play, raggiungibile al seguente link. Prima di segnalarvi i metodi più veloci e semplici è doveroso precisare che Mediaset non permette assolutamente il download di video dalla loro piattaforma (non è presente nessun collegamento diretto per il download).
Dopo questa breve premessa, mettiamoci a lavoro!
1) Pastylink: il metodo più veloce per scaricare video Mediaset
Il sito pasty.link è senza dubbio la risorsa più veloce ed immediata per salvare i nostri video preferiti. Il sito web si presenta con una interfaccia molto semplice ed immediata. In alto infatti troviamo un grande box di ricerca, dove andremo ad incollare il link del video che vogliamo scaricare. Dopo qualche minuto il sito ci fornirà un collegamento per effettuare il download del video che abbiamo scelto. Questo sito web è compatibile con moltissime altre piattaforme video. Vi consigliamo di salvarlo nei vostri preferiti!
2) Scarichiamo video Mediaset con il nostro browser
Un altro metodo molto veloce ed immediato è senza dubbio legato al nostro browser, in modo particolare Firefox e Chrome. Esistono infatti delle estensioni che ci permettono di effettuare il download velocemente e senza problemi.
- Chrome: per il browser del colosso di Mountain View vi consigliamo di scaricare ed installare l’applicazione Video Downloader. Dopo averla installata basterà infatti recarsi sul video che vogliamo scaricare e attendere che la piccola icona, presente vicino la barra degli indirizzi, cambi colore. A questo punto possiamo procedere con il download.
- Firefox: per il browser del panda rosso possiamo invece scaricare ed installare l’applicazione Video DownloadHelper. Come per l’app per Chrome, anche in questo caso potremmo procedere con il download del filmato recandoci direttamente sul link del video.
Se conoscete altri metodi, così immediati, vi consigliamo di lasciare un commento in basso.