Se sei da poco passato al nuovo operatore TIM o semplicemente sei cliente da diverso tempo e non sai come verificare il credito residuo TIM, ti illustriamo in questa breve guida alcuni semplici passaggi e applicazioni per il tuo smartphone, che ti permettono di farlo in autonomia e velocemente. I vari metodi indicati sono tutti gratuiti e non richiedono di pagare nessun supplemento all’operatore.
Di seguito i vari metodi disponibili per la verifica del credito residuo TIM:
-
Chiamare il numero dedicato
La procedura più semplice ed immediata è quella di chiamare il numero dedicato 40916. Dopo aver chiamato infatti questo numero e premendo il tasto 1, possiamo verificare velocemente il credito residuo ed avere maggiori dettagli riguardo l’offerta che abbiamo attiva (per esempio minuti, GB e SMS rimanenti).
-
App MyTIM Mobile
TIM mette a disposizione, sia per sistema operativo iOS (Apple) sia Android, l’app MyTIM Mobile. Scaricabile dai rispettivi store, permette di tenere sotto controllo il credito residuo e le varie opzioni della nostra offerta. Disponibile anche un widget per tenere sotto controllo i vari parametri senza dover necessariamente aprire l’applicazione:
Link per il download: MyTIM Mobile
-
Verifica via SMS
Per i “meno tecnologici” e più nostalgici, c’è possibilità di tenere sotto controllo il credito residuo inviando un SMS gratuito al 119. Nel corpo del messaggio potremmo inserire un testo libero”(ad esempio “qual è il mio credito residuo”). Ci verrà inviato un SMS di risposta con tutti i dettagli.
-
TIM ti avvisa
Infine è disponibile il servizio gratuito denominato “TIM ti Avvisa”. E’ un servizio che permette di sapere il costo dell’ultima chiamata ed, ovviamente, il credito residuo. Si può attivare facilmente chiamando il 40920 (seguendo le istruzioni della voce registrata) o in alternativa direttamente online.
Quale tra i servizi che vi abbiamo segnalato preferite (indicateci nel box commenti anche il perchè)? Conoscete altri trucchi o applicazioni per verificare comodamente e velocemente il credito residuo dell’operatore TIM?