Tim Cook e i suoi collaboratori hanno appena presentato il nuovo iPad, durante un keynote tenutosi al centro conferenze Yerba Buena.
Partiamo col dire che i più recenti rumors sono stati confermati, le caratteristiche del nuovo iPad, che sembra proprio chiamarsi così “The New iPad” sono le seguenti:
-Design immutato rispetto al 2: Stessi connettori, stesse dimensioni e quasi stesso peso, confermata la presenza del pulsante home
-Schermo retina: un’impressionante risoluzione di 2048 x 1536 pixel
-Processore quad-core Apple A5X
-Fotocamera iSight da 5mp con autofocus, e tutte le caratteristiche di quella di iPhone 4S
-Connettività LTE
-Batteria da 10h
-Tagli da 16, 32 e 64 GB
-Versioni wifi e 4G
-Stessi prezzi dell’iPad 2
-Disponibile il 16 Marzo in USA e il 23 Marzo in Italia
Durante il keynote sono state inoltre presentate la nuova Apple Tv, un sacco di aggiornamenti per le app di produttività personale e alcuni strabilianti giochi spinti dal motore Unreal Engine.
Nelle prossime ore vi terremo aggiornati specialmente riguardo The New iPad in Italia, con prezzi in euro e effettiva disponibilità.
Un sentito ringraziamento per tutti quelli che hanno seguito il nostro liveblog. Purtroppo il plugin che abbiamo utilizzato ha dato problemi a metà keynote, e siccome rendeva instabile tutto il sito abbiamo dovuto disattivarlo con la conseguenza di perdere tutto il testo degli aggiornamenti.
Alla prossima!!