[Guida] Utilizzare WhatsApp anche su PC


WhatsApp è senza dubbio una delle migliori applicazioni per smartphone Android, Blackberry ed Apple in grado di sostituire in tutto e per tutto gli SMS e perchè no anche MMS. WhatsApp permette infatti di inviare gratuitamente messaggi di testo, foto, video e audio ai nostri amici; basta infatti avere uno smartphone Android, Apple o Blackberry ed installare l’applicazione gratuita disponibile nei vari Market.

Sfortunatamente non esiste una versione per PC di questo fantastico programma. Vediamo allora come installarlo in pochi semplici passi, grazie ad un piccolo trucco.

Per permettere l’esecuzione di WhatsApp sul nostro PC, abbiamo bisogno dell’applicazione Bluestacks; di seguito i link per il download gratuito sia per utenti Windows che Apple:

[arrowlist]

[/arrowlist]

Una volta terminato il download ed installazione del programma, ci troveremo davanti ad una schermata come da immagine in basso. Dal tasto Search in alto a destra cerchiamo l’applicazione WhatsApp ed effettuiamo l’installazione.

Al termine della procedura, possiamo avviare WhatsApp dalla nostra libreria e procedere con la configurazione. Dopo la schermata iniziale, il programma ci invita ad inserire il nostro numero di cellulare per effettuare la verifica dell’account.

Dopo aver inserito il codice ricevuto via SMS, possiamo digitare il nostro nome utente ed eventualmente anche una foto. La procedura è terminata! Potete utilizzare WhatsApp anche sul vostro PC.