Come molti di voi sapranno, con le nuove versioni di Android Jelly Bean 4.1 e 4.2, Adobe ha interrotto lo sviluppo delle librerie Flash e ha deciso di spendere tempo e denaro verso il nuovo formato HTML5 molto più elastico e maggiormente supportato, già nativamente, dalla maggior parte dei browser.
In ogni caso è possibile installare, con qualche piccolo trucchetto, l’APK di Adobe Flash anche su dispositivi dotati di queste ultime versione di Android. Per prima cosa è necessario avere un browser che supporti Flash (vi consigliamo Dolphin o in alternativa Firefox).
Scarichiamo l’ultima versione di Adobe Flash (nel momento che stiamo scrivendo è aggiornata al 06/11/2012), andiamo su Impostazioni – Sicurezza e flagghiamo Sorgenti Sconosciute. A questo punto con un qualunque File Manager (Astro o EZ) installiamo l’APK precedentemente scaricato.
Adobe Flash è correttamente installato sul vostro device. Durante il redering delle pagine, visto il supporto non completo, si potrebbero verificare rallentamenti.
Per qualunque problema vi consigliamo di lasciare un commento in basso.