Google ha rilasciato a partire dalla scorsa settimana, un nuovo aggiornamento Android, Gingerbread 2.3.4, che apporta numerosi miglioramenti tra i quali l’introduzione del nuovo Google Talk. La nuova versione del famoso programma di Big G, permette di fare videochiamate solo se in possesso di un terminale con fotocamera frontale (per esempio Nexus S).
Grazie all’utente britoso del forum XDA, è possibile non solo installare il nuovo Google Talk su qualunque dispositivo Gingerbread ma anche effettuare videochiamate (anche se non in possesso di fotocamera frontale). Ovviamente non è possibile installare l’apk direttamente, ma è necessario digitare i seguenti comandi:
adb remount adb shell mv /system/app/Talk.apk /system/app/Talk.apk1 adb uninstall com.google.android.talk adb push libtalk_jni.so /system/lib/ adb push Talk2.apk /system/app
Non vi resta che scaricare l’applicazione dal Thread Ufficiale e provare anche voi il nuovo Google Talk sul vostro Android. Ricordo che è necessario avere un terminale rootato e Android Gingerbread installato.