iPad 2 lascia Samsung a bocca asciutta


Ebbene sì, l’azienda tecnologica tra i maggiori produttori di cellulari al mondo e di tablet come il Galaxy Tab, è rimasta completamente spiazzata dal nuovo Apple iPad 2, parola di Lee Don-Joo, vice presidente Samsung addetto ai mobile devices.

Tra le caratteristiche dell’iPad 2, che hanno sorpreso la Samsung, senza ombra di dubbio c’è lo spessore del dispositivo, del 33% più sottile rispetto il precedente, e l’utilizzo di un nuovo processore Dual-Core Apple A5. Probabilmente questo significa che Samsung sta cercando di diminuire lo spessore del Galaxy Tab, che ricordiamo è spesso 10.9mm contro il record di soli 8.8mm della tavoletta Apple.

Il Galaxy Tab è attualmente il primo concorrente dell’iPad e si sente ora molto minacciato da quest’ultimo per le sue nuove caratteristiche che seppur possano non sembrare tali, sono molto innovative e hanno rischiesto ampi sforzi tecnologici da parte di Apple.

Non solo iPad, il Galaxy deve infatti vedersela anche con il nuovo tablet Xoom di Motorola che monta l’ultima versione di Android “Honeycomb”. C’è qualche possibilità che Samsung provi a giocare un po’ sui prezzi abbassandoli leggermente, dal momento che il Galaxy da 7 pollici costa più di 400€ mentre l’iPad “vecchio modello” ora è disponibile a soli 379€ e a 499€ l’iPad 2.

Vedremo come evolverà il mercato.