Non è passato neanche un mese dalla presentazione dell’iPhone 4s, e ancora non è stato neanche commercializzato in Italia (arriverà infatti venerdì 28 ottobre), e già si inizia a parlare del prossimo modello che Apple lancerà sul mercato nel 2012.
Da alcuni rumors che stanno arrivando in queste ore infatti, sembra che Apple nel 2012 lancerà il nuovo iPhone 5 con il supporto allo standard LTE , che alcuni terminali offrono già adesso, e che in Italia arriverà solo nel 2012 dopo che qualche settimana fa sono state assegnate le frequenze.
Lo stesso Tim Cook, attuale CEO di Apple, ha affermato che per implementare lo standard LTE nell’iPhone si dovrebbe riprogettare totalmente, ed infatti l’iPhone 5 avrà sicuramente un nuovo design che potrà contenere questo standard.
Per implementare LTE inoltre, dev’essere inserita nel nuovo device una batteria con maggiore capacità, visto il consumo dell’LTE, e probabilmente nell’iPhone 5 Apple inserirà una batteria migliore. Chissà se verrà poi presentato a giugno nel corso del WWDC 2012 oppure ad ottobre, come successo per l’iPhone 4s.