Ormai ai giorni d’oggi la maggior parte delle persone si connette utilizzando una connessione Wireless, anche quando si trova in giro.
Quindi può capitare di avere problemi con la connessione, specie se è troppo intasata, quindi posso esserci delle interruzioni improvvise mentre siamo online.
Per questo motivo sarebbe utile usare un software come WLAN Optimizer, che vi permette di ottimizzare la connessione: è per sistemi operativi Windows ed entra in azione non appena viene avviato.
Questa comoda utility, va infatti a modificare alcuni parametri ed impostazioni, riuscendo così a bloccare la configurazione automatica della Wlan, che altrimenti andrebbe continuamente a cercare nuove reti.
E’ inoltre possibile modificare alcune impostazioni d’utilizzo. Questo software è anche portable e grazie alla sua semplice interfaccia è utilizzabile da chiunque.
Quindi se avete riscontrato i problemi di cui abbiamo parlato sopra, non vi resta che andare subito sul sito ufficiale e scaricare gratis questa utility.