Rilasciata da Adobe l’app CreatePdf


E’ disponibile sull’App Store l’applicazione CreatePdf di Adobe, una versione ridotta di Adobe Acrobat che permette di creare Pdf direttamente su iPod Touch ed iPhone, convertendo file di tipo Office o di altro genere, proprio come se foste sul vostro Pc o Mac.

Naturalmente, durante la conversione, il file non perde la propria qualità, infatti rimangono eventuali link, note a fine pagina e vengono creati in automatico i segnalibri a partire da quelli del file originale. Vengono inoltre preservati i vari contenuti multimediali e le transizioni dei documenti PowerPoint e per stare tranquilli, potete verificare che il Pdf abbia mantenuto la qualità del file, grazie all’apposito servizio online.

L’applicazione costa 7,99 euro e supporta i seguenti formati:

  • MS Word, Excel e Power Point;
  • Adobe Illustrator, InDesign e Photoshop;
  • documenti creati con OpenOffice e StarOffice;
  • le immagini, gli RTF, i documenti di tipo testo e quelli di WordPerfect.

Nonostante il prezzo possa sembrare eccessivo, l’applicazione è davvero ottima e professionale, infatti non solo vi permette di convertire qualsiasi tipo di file in Pdf, ma anche di controllare la qualità del risultato finale. Inoltre la conversione è davvero perfetta, senza alcuna perdita, quindi è un’app davvero ottima!