Qualche settimana fa, HTC ha reso disponibile un importante aggiornamento, 1.72.405.3, per dispositivi Desire HD. Nonostante la risoluzione di alcuni bug di fotocamera e miglioramento della reattività del sistema, l’aggiornamento ha “bloccato” il metodo per ottenere i permessi di root del dispositivo. Fortunatamente, da qualche giorno è disponibile la procedura che permette il downgrade alla versione 1.32 con possibilità di rootare il terminale.
Per prima cosa è necessario effettuare il download di HTC Sync o driver ADB e avere un Desire HD con software 1.72 o superiori. Scarichiamo il seguente pacchetto e il file 1.32 PD98IMG.zip, connettiamo il nostro Desire HD al PC, selezioniamo la modalità Ricarica e attiviamo la voce USB Debug.
Se utilizzate sistema operativo Windows, cliccate su Start, Esegui e digitare cmd; premete quindi Invio. Scompattiamo il pacchetto Downgrade e tramite cmd entriamo nella cartella. Nella finestra andiamo ad inserire in ordine i seguenti comandi:
adb push psneuter /data/local/tmp adb push misc_version /data/local/tmp adb shell chmod 777 /data/local/tmp/psneuter adb shell chmod 777 /data/local/tmp/misc_version adb shell /data/local/tmp/psneuter adb shell
Se al termine dell’operazione vi verrà restituito il simbolo #, siete sulla buona strada! Inseriamo la seguente stringa sempre da cmd:
cd /data/local/tmp ./misc_version -s 1.31.405.3
Spostiamo il file PD98IMG sulla nostra SD Card e avviamo il terminale in modalità Bootloader (Tasto Power on + Volume Giù).
Seguiamo le indicazioni a schermo.
Complimenti il vostro dispositivo è stato downgradato alla versione 1.32. E’ necessario adesso scaricare Visionary ed effettuare il root in pochi semplici click.
Per qualunque problema non esitate a lasciare un commento!