Buone notizie per tutti i possessori di questo ormai “vecchiotto” Tablet. Da qualche mese è stata sviluppata la ROM Cyanogen 9, dai ragazzi del forum XDA, basata su Android 4.0.4 per il Toshiba Folio 100. Nella giornata di ieri abbiamo effettuato l’update del nostro device; nonostante sia una versione alpha, la ROM risulta perfetta e senza particolari problemi.
Grazie all’ultima versione di Ice Cream Sandwich il Folio 100 risulta molto più performante ed al passo con i tempi senza nulla da invidiare a tablet più blasonati con quelli ultimi usciti.
Per poter installare la ROM, è necessario avere la Clockworkmod Recovery 5.5.0.4, scaricarla sulla SD esterna e dalla modalità recovery (attivabile con la combinazione tasti Power+Vol +, Vol -, Vol+, Vol+) dare il seguente comando (ovviamente dal vostro PC):
[checklist]
- fastboot flash recovery cwm-recovery-5.5.0.4.img
[/checklist]
Come secondo passaggio, scarichiamo la Rom dal seguente link (attualmente è disponibile la versione Alpha 5) e le Gapps. Spostiamo il tutto sulla memoria interna del tablet e avviamo la procedura di installazione.
Prima di procedere con l’installazione, fare un wipe generale. Installiamo prima la Rom e poi le Gapps e godetevi ICS anche sul vostro Folio 100. Di seguito i bug conosciuti:
- SCO Audio over Bluetooth
- Digital Compass (Android lib not finished yet – Kernel part finished)
- Touch Buttons (no interest to make them work as they are not required for ICS)
- Remote control – initial support added – need more inventigation
- Power cable plug detection can take up to 10 seconds
- Some people report to have a bad HDMI audio
- Audio may knocking sometimes
Per qualunque problema non esitate a lasciare un commento in basso.